Attivitá Internazionale

Attività Internazionale

Consulenza internazionale e mandati con foro in Svizzera ed all’estero, soprattutto in Italia o Romania;

Assistenza nella costituzione di società di diritto svizzero, italiano e romeno, ma una  particolare attenzione è data alla società anonima di diritto svizzero. Consulenza in attività internazionali come l’elaborazione di progetti per la delocalizzazione aziendale mediante strumenti come il progetto Copernico con attenzione rivolta alla pianificazione patrimoniale e fiscale dell’azienda o impresa che intende trasferire la propria attività. L’attrattiva della localizzazione in Svizzera è soprattutto data, oltre alla contenuta pressione fiscale, dalla burocrazia al minimo, rapporti diretti e semplici con le autorità (sportello unico), chiarezza e sicurezza del diritto, Stato efficiente, sostegno economico, presenza di strutture, vie di comunicazione e logistica funzionale, sistema bancario altamente sviluppato e segreto bancario e comunque privacy rispettata a tutti i livelli.

Il diritto svizzero permette la forma della società anonima garantita dalla legge e permette anche un solo azionista anonimo, senza che sia necessario indicare la società come socetà unipersonale (per maggiori dettagli si rinvia al contributo pubblicato sul sito “SOCIETÀ ANONIMA DI DIRITTO SVIZZERO E CONSIDERAZIONI LEGALI COLLEGATE”).

Eventuali attività fiduciarie vengono effettuate esclusivamente con mandati esterni conferiti a professionisti locali od esteri.