Una nuova associazione

In data 5 settmbre 2014 è stata fondata una nuova associazione denominata “Swiss Oman Association“, iscritta al Registro di Commercio del Cantone Ticino. Privati cittadini dei due Stati (Svizzera e Sultanato dell’Oman) costituiscono un’associazione per favorire nuove attività. Tra gli obiettivi promuovere e curare attività di informazione e formazione di carattere culturale, sociale, scientifico, turistico, tecnico ed economico, nell’interesse dei propri soci in Svizzera e nel Sultanato dell’Oman, con lo scopo di favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali e creare le relazioni interpersonali ed economiche dei propri soci fra i due stati.

E’ un’associazione no profit e non ha attività commerciali.

In particolare l’associazione vuol favorire l’interscambio dei cittadini residenti nei due Stati approfittando del mercato che si creerà dalla costituzione della zona di libero scambio a Muscat e della prevista apertura dell’ambasciata svizzera.

L’associazione ha sede a Lugano con recapito presso l’Avv. Nicola Urbani, Via Motta 12, CP 6524, 6900 Lugano, Svizzera.

Il Comitato direttivo è composto dall’avv. Nicola Urbani (Pr), il vice-Presidente Luca De Carli ed il Signor Ayman Mohamed Tewfiq Helal.

Mezzi, responsabilità e versamenti supplementari dei soci:
sono previsti contributi e tasse d’iscrizione dei soci decisi dal Consiglio direttivo; contributi volontari, risp. a fondo perso dei soci, ma nessun altro versamento supplementare ed è esclusa la responsabilità personale dei soci.(dall’estratto RC, nr. CHE-469.389.715)